Grazie di averci scritto!

Grazie di averci scrito!

Ti ricontatteremo presto!

Ma per ingannare l’attesa, ecco un video di animaletti carini!

Oppure in alternativa:
COSTRUISCI IL TUO PED!

Perché è importante avere un Piano Editoriale?

Strutturare un PED ti porta moltissimi benefici, tra cui maggiore organizzazione e chiarezza nella tua comunicazione.

Impara a costruire un piano editoriale social
Condividi la tua storia

E, come conseguenza, un notevole risparmio di tempo.

Perché si, alzarsi la mattina e chiedersi
Cosa pubblico oggi?
inizialmente può sembrare vantaggioso, ma ti assicuriamo che sul lungo periodo ti porterà a: 

  • Perdere moltissimo tempo.
  • Non comunicare chiaramente chi sei e cosa fai a chi ti segue e, quindi, a perdere potenziali clienti.
  • Una perdita di motivazione perché non vedi risultati nonostante l’impegno quotidiano. 

Quindi, per risparmiare tempo e comunicare al meglio il tuo brand,
segui la nostra videolezione gratuita, dove ti spieghiamo:

cos’è un Piano Editoriale e come si crea

Impara a costruire un piano editoriale social

Nella videolezione ti spieghiamo:

  • Gli step di partenza, necessari prima della creazione del PED e utili per impostare una comunicazione efficace. 
 
  • Quali tipologie di contenuti produrre e pubblicare per arrivare al pubblico, creare una community e scaldare la tua audience fino alla conversione.
    Perché no, sui social non puoi e non devi solo vendere il tuo prodotto o servizio.
 
  • Come ragiona l’utente? Anche questo è un passaggio essenziale da capire prima di impostare una qualsiasi comunicazione.
 
  • Quando pubblicare? E come pianificare i contenuti con anticipo?
 
  • Quantità o qualità? È meglio pubblicare tanto o bene?
Persona che usa il computer

Avrai la possibilità di vedere e capire come funziona il modello di Piano Editoriale che usiamo noi in Aida, sia per organizzare la nostra comunicazione che per quella dei nostri clienti. 

Bonus: Potrai scaricare il template del nostro PED e sfruttarlo per comunicare il tuo brand o personal brand!

Impara a costruire un piano editoriale social